Vai al contenuto

Scopri l’illuminazione Philips ©

Lampadina Led

LUCE LED SPLENDIDA E NITIDA


LA QUALITÀ DELL’ILLUMINAZIONE LED PHILIPS SI NOTA DALL’OTTIMA RESA DEI COLORI, CHE MANTENGONO SEMPRE TONALITÀ REALISTICHE E NATURALI.


Non solo la luce calda rende speciali gli interni di casa e ravviva i colori, ma la lunga durata delle lampadine ti consente di sostituirle con meno frequenza. Anche se la forma tradizionale delle lampadine ti sembrerà familiare, la tecnologia LED le rende diverse da tutte le altre. I colori sono realistici e l’emissione luminosa resterà stabile per l’intera durata della lampadina: in questo modo potrai apprezzare un’atmosfera di luce calda per tanti anni.

Continua a leggere per scoprire ulteriori informazioni sull’IRC e su come scegliere la giusta sorgente luminosa per casa tua.

CHE COSA È L’INDICE DI RESA CROMATICA?

L’effetto della sorgente luminosa sull’apparenza del colore viene espressa secondo l’indice di resa cromatica (IRC) su una scala da 0 a 100. La luce naturale degli ambienti all’aperto ha un IRC pari a 100 e rappresenta lo standard del confronto di tutte le sorgenti luminose.L’IRC dei prodotti per l’illuminazione LED Philips è sempre superiore a 80, valore simile a quello della luce solare in grado di riflettere i colori in modo realistico e naturale.

LUMEN E WATT

Lumen e watt sono elementi importanti quando si considera il consumo energetico di una sorgente luminosa. In poche parole: una luce LED utilizza meno energia (watt) per produrre la stessa emissione luminosa (lumen).

Per esempio: una lampadina LED consuma solo 2,5 watt per produrre un’emissione luminosa di 115 lumen, mentre una lampadina tradizionale utilizza 15 watt (una quantità sei volte superiore!) per produrre la stessa emissione luminosa.

Guarda il video per scoprire ulteriori informazioni su watt e lumen, oppure dai un’occhiata alle guide Wiki sulla quantità di lucewatt e lumen.